TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
DEL SERVIZIO DI POSIZIONAMENTO INTERREGIONALE GNSS
PIEMONTE – VALLE D’AOSTA – LOMBARDIA
Tramite il servizio “Servizio di Posizionamento Interregionale GNSS” – nel seguito indicato come “SPIN3 GNSS” o semplicemente “Servizio” – è possibile acquisire la correzione dei propri dati GNSS, come di seguito individuati.
Il servizio è messo a disposizione dalla Regione Piemonte, Regione Lombardia e Regione Autonoma Valle d’Aosta (di seguito “le Regioni”) a titolo gratuito a imprese e operatori professionali, pubblici e privati (gli “utenti” o “utente”), previa registrazione al Servizio tramite la compilazione dell’apposito modulo di registrazione presente sul portale www.spingnss.it e accettazione dei Termini e Condizioni di Utilizzo riportati in questo documento.
I servizi messi a disposizione degli utenti, dettagliati alla pagina web “Servizi”, sono riferiti a:
- correzioni differenziali di rete (Network RTK) per il miglioramento in tempo reale delle misure GNSS, via internet;
- fornitura di dati per il post-processamento (RINEX e RINEX Virtuali) per la correzione delle misure raccolte dagli utenti in post-elaborazione.
Modalità e condizioni di utilizzo
L’accesso alle pagine del portale www.spingnss.it (“portale” o “sito”) e ai servizi di posizionamento erogati comporta l’accettazione delle condizioni e modalità di utilizzo di seguito specificate:
L’utente s’impegna a:
- utilizzare i dati di correzione acquisiti tramite il Servizio nel rispetto dei limiti e delle condizioni di cui alla licenza Creative Commons Attribuzione – 4.0 (CC BY 4.0);
- procurarsi e installare la strumentazione e i programmi applicativi richiesti per poter accedere e usufruire correttamente del Servizio di posizionamento fornito.
L’utente è libero di recedere dal Servizio in qualsiasi momento.
Rientra nella totale responsabilità dell’utente la veridicità delle informazioni fornite all’atto della registrazione nonché la custodia delle password acquisite e l’utilizzo del relativo account.
Le Regioni si riservano il diritto di modificare condizioni e modalità di utilizzo dandone evidenza sul sito.
Copyright
Tutti i contenuti presenti sul portale quali testi, immagini, grafica, marchi e loghi nonché il portale web, inteso come dominio, layout, architettura dell’informazione, criteri di selezione e organizzazione dei contenuti sono di proprietà o nella piena e/o esclusiva disponibilità delle Regioni, ai sensi dell’accordo di collaborazione sottoscritto tra le stesse.
Sono di titolarità e nella piena disponibilità delle Regioni, salvo diversa indicazione, i dati territoriali accessibili dal Servizio di Posizionamento Interregionale GNSS.
Tutti i contenuti e i dati presenti sul portale web sono protetti, ove applicabile, dalla normativa sulla proprietà intellettuale, sul diritto d’autore, sulla proprietà industriale e brevettuale e sulla privacy e potranno essere pertanto utilizzati dagli utenti solo ed esclusivamente nel rispetto delle seguenti condizioni:
- Sito, marchi e loghi: tutti i diritti sono riservati alle Regioni.
- Contenuti redazionali: i contenuti redazionali (articoli, aggiornamenti, manuali di configurazione e di aggiornamento, interventi svolti in occasioni pubbliche…) sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 (CC BY-NC 4.0), eccetto dove diversamente ed espressamente specificato. I contenuti presenti sul sito come ad esempio la documentazione tecnica, le normative, la modulistica possono essere liberamente e gratuitamente scaricati (download), salvo diversa indicazione e sempre nel rispetto di limiti, divieti e condizioni associate alla licenza indicata;
- Dati territoriali: i dati di correzione GNSS, in tempo reale e post-processamento, sono distribuiti nel rispetto di quanto sancito dalla licenza Creative Commons Attribuzione – 4.0 (CC BY 4.0) ad essi associata.
Utilizzo del sito ed esonero di responsabilità
Le Regioni non potranno in alcun modo essere ritenute responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo del Servizio e degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute.
Rientra nella piena ed esclusiva responsabilità dell’utente l’assunzione di ogni rischio legato all’utilizzo del portale nonché dei contenuti e dei dati ivi contenuti.
Eventuali malfunzionamenti del portale potranno essere segnalati scrivendo a info.gnss@csi.it
Accesso a siti esterni collegati
Le Regioni non potranno in alcun modo essere considerate responsabili dei contenuti e dell’eventuale malfunzionamento dei siti esterni collegati al proprio dominio tramite collegamenti ipertestuali.
Segnalazione di errori
Sebbene Regione Piemonte, Regione Lombardia e Regione Autonoma Valle d’Aosta facciano quanto ragionevolmente possibile per fornire contenuti e dati il più possibile aggiornati, le stesse non garantiscono che quanto presente sul portale non possa essere privo di errori. Regione Piemonte, Regione Lombardia e Regione Autonoma Valle d’Aosta non potranno dunque essere considerate responsabili di eventuali errori o imprecisioni concernenti i contenuti o i dati presenti sul portale.
Eventuali segnalazioni di errori possono essere sottoposte a CSI Piemonte scrivendo a info.gnss@csi.it.